Corsi VisualComponents
La nostra offerta di training ha l'obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari per creare modelli di ogni tipo e di ogni complessità con VisualComponents. Il programma di formazione Flexcon/VisualComponents è pensato per fornire la possibilità di progredire velocemente nella conoscenza di VisualComponents e della simulazione.
La formazione VisualComponents avviene su 3 livelli di corsi, tenuti durante tutto l'anno in varie località: presso i nostri uffici o direttamene presso la sede del cliente. Ogni corso ha un contenuto bilancato 50-50% tra didattica ed esercitazioni pratiche.
Flexcon offre inoltre anche programmi di formazione personalizzati che combinano i nostri corsi con un supporto sul campo su casi reali dei clienti per fornire un apprendimento ancora più rapido ed efficace.
3DRealize e 3DRealizeR
Il corso 3DRealize e 3DRealizeR ha l'obiettivo familiarizzarei nuovi utenti con l'ambiente VisualComponents e consentire loro di creare e simulare il layout dei sistemi di produzione a partire gli standard eCat. Gli utenti che completano questo corso acquisiranno confidenza con le nozioni di base per la creazione, la simulazione e la presentazione dei layout VisualComponents. Il corso riguarda sia 3DRealize e 3DRealizeR.
I principali argomenti affrontati sono :
- Introduzione alla simulazione e all' uso di VisualComponents
- Primi passi con with VisualComponents: l' interfaccia utente, l' organizzazione dei dati, la gestione e manipolazione di viste e oggetti
- Modellazione con VisualComponents: creazione del layout e strumenti per la sua simulazione
- VisualComponents eCat: struttura e strumenti di gestione
- Introduzione alla cinemtica & alla robotica: concetti di base, interazione e manipolazione dei robot, crezione dei programmi robot
- Concetti pratici di creazione del layout: Linee di convogliatori, pallettizzazione, asservimento macchine
3DSimulate e 3DCreate
Il corso 3DSimulate e 3DCreate Training introduce concetti più avanzati, consentendo all'utente di personalizzare la logica di modellazione e di utilizzate strumenti di modellazione più avanzati. Gli utenti che completano questo corso saranno in grado di creare layout VisualComponents completamente personalizzati così come di creare i propri componenti e di gestire un eCat personalizzato.
I principali argomenti affrontati sono :
- Programmazione di base phyton e programmazione phytonscript
- Creazione di componenti : manipolazione delle geometrie 3D, interfacce e comportamenti VisualComponents
- Sviluppo di componenti : conveyors, turning tables, component feeder e robot
- Raccolta dati, statiche e reporting
- Sensori e segnali
- Programmazione avanzata phyton
Training personalizzati
La formazione personalizzata VisualComponents è per quegli utenti che cercano di ottenere ancora di più velocità, potenza, e livelli di personalizzazione nei loro modelli. Questi corsi consentono agli utenti di creare modelli e librerie molto più complessi e sofisticati. L' obiettivo di questi costi è di raggiungere la completa capacità di creare nuovi oggetti VisualComponents, approfondita competenza dei suoi linguaggi di modellazione e dei suoi add-on.